Blefaroplastica non Chirurgica

Ideale per ringiovanire la zona occhi senza chirurgia (anche la pelle cadente del collo)

Il trattamento di medicina estetica con laser al plasma è una procedura minimamente invasiva utilizzata per sollevare le palpebre cadenti, ridurre le occhiaie e rimuovere le borse.

Trattamento innovativo che sfrutta l’effetto microablativo del plasma (una particolare forma di corrente elettrica) che, a contatto con la nostra pelle determina una progressiva retrazione della pelle in eccesso della zona palpebrale.

In realtà non si tratta di una vera e propria blefaroplastica chirurgica, questo perché non viene usato il bisturi, non rimangono cicatrici e quindi non viene asportata pelle.

Il laser può essere utilizzato in modo molto efficace per ridurre l’inestetismo delle palpebre cadenti, aprire lo sguardo e rimuovere borse o occhiaie.

La tecnica non è invasiva e non prevede l’utilizzo di anestetici per via infiltrativa in quanto è sufficiente l’uso di una crema anestetica, che viene applicata nei 30 minuti che precedono il trattamento.

Rispetto ad altre tecniche, incluso l’intervento chirurgico, il laser al plasma presenta numerosi vantaggi, tra cui sicuramente un post-trattamento decisamente più breve e l’assenza di cicatrici.

Altro vantaggio sono i costi, in quanto molto più contenuti rispetto a quelli di un intervento chirurgico. Come tutte le procedure medicali ha delle indicazioni e delle controindicazioni specifiche e sarà cura del medico valutare l’effettiva praticabilità del trattamento in ogni singolo caso.

Risultati

L’effetto sull’epidermide è di tipo ablativo, viene cioè “bruciato” lo strato superficiale della pelle, formando delle croste puntiformi, più piccole di un millimetro, che vengono create una vicino all’altra. Gli effetti del trattamento interessano quindi solo la parte più superficiale della cute (l’epidermide appunto), riducendo al minimo la dispersione di calore nei tessuti circostanti (infatti l’occhio, che si trova al di sotto, non viene minimamente danneggiato).

Queste crosticine puntiformi non creano alcun danno al derma (strato più profondo della pelle, che una volta danneggiato può lasciare cicatrici) e non viene provocato alcun sanguinamento.

Già durante la seduta il medico è in grado di vedere gli effetti di trazione sulla pelle trattata, così da potersi regolare nell’intensità e nell’estensione del trattamento.

  • Sollevare palpebre cadute
  • Rimuovere borse e occhiaie
  • Efficace anche per le smagliature, xantelasmi, fibromi, verruche, nei, rughe, acne e pelle cadente del collo.

Non è indicato se:

  • Hai un’infezione cutanea attiva nel sito di iniezione
  • Sei incinta o stai allattando

Prenotazioni

392 350 3738

Tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00

Apri Whatsapp

+39 392 350 3738